Collegamenti utili

Adozione dei libri di testo per l’A.S. 2024/2025

Graduatoria di istituto DEFINITIVA PRIMARIA Organico a.s. 2024/2025

circ. n.125

Effettua l'accesso per vedere la circolare.

ANNULLAMENTO DELLA CIRCOLARE N. 118

circ. n.124

ANNULLAMENTO DELLA CIRCOLARE N. 118

Servizi

Qui puoi trovare i servizi e le informazioni messi a disposizione di famiglie, studenti, personale scolastico e fornitori esterni.

Percorsi di studio

Gli indirizzi di studio che è possibile frequentare nella scuola

La scuola

A.S. 2023/2024

La didattica

Liceo Scientifico

Il percorso del liceo scientifico favorisce l'acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali.

Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera

I percorsi di Istruzione professionale prevedono un biennio unitario e un triennio finalizzato ad approfondire la formazione dello studente

Istituto Tecnico per Geometri (CAT)

Prepara chi vuole entrare nel campo dell’edilizia, delle costruzioni, della tutela ambientale e della sicurezza nei luoghi di lavoro

Istituto Tecnico AFM

Per capire il mondo aziendale, assicurativo e finanziario: le attività delle aziende, come gestire la produzione, come promuovere i prodotti

Istituto Tecnico AFM con curvatura sportiva

Sarà caratterizzato dall’orientamento sportivo di quante più discipline possibili e inoltre il corso prevede l’attuazione di attività specifiche

Scuola dell'infanzia

La scuola dell’infanzia è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale e non è obbligatoria.

Scuola primaria

La scuola primaria è obbligatoria, dura cinque anni e fa parte, insieme con la scuola secondaria di I grado, del primo ciclo di istruzione.

Scuola Secondaria di I grado

La scuola secondaria di primo grado ha una durata di tre anni e conclude il primo ciclo di istruzione iniziato con la scuola primaria.