Corso di formazione 06 MAGGIO 2024 “La promozione del ben-essere a scuola”.

Ai Sigg. Docenti
dei tre Plessi di Secondaria di I grado
sedi Troina, Cerami, Gagliano Cto

del Biennio di Secondaria di II grado – Plesso Majorana

Al Sito Web

OGGETTO: Corso di formazione 06 MAGGIO 2024 “La promozione del ben-essere a scuola”.

La scuola Siciliana si è attivata nel creare attorno ai bambini e agli adolescenti un sistema ecologico sempre più allargato di relazioni costruttive che gradualmente possa configurarsi come una barriera protettiva di prevenzione a partire dall’attenzione rivolta alla sensibilizzazione e formazione degli operatori scolastici e delle famiglie ed in risposta al progetto “La promozione del ben-essere a scuola” è utile la condivisione delle informazioni attinenti alla promozione dell’educazione e della salute approfondendo le seguenti azioni:

Anatomia e Fisiologia del cervello degli adolescenti / Influenza del sistema endocrino sul comportamento.

Dietro proposta dell’Osservatorio di Area per il Contrasto alla Dispersione Scolastica e alla presenza di esperti nel settore: lunedì 06 maggio 2024 dalle ore 17:00 alle ore 19:00 presso l’aula magna dell’Istituto di Istruzione Secondaria di II grado in Via Aldo Moro, 147 di Troina, si terrà un corso di formazione sull’argomento in oggetto per i docenti della secondaria di I grado sedi Troina, Cerami, Gagliano e per il biennio della scuola secondaria di II grado.