Circolare 36

Permessi straordinari retribuiti per il diritto allo studio (150 ore) per l’anno solare 2024.

A tutto il Personale Docente e ATA dell’ I.O. “Don Bosco-E. Majorana”
Al SITO WEB

OGGETTO: Permessi straordinari retribuiti per diritto allo studio (150 ore) per l’anno 2024.

Si trasmette la circolare e i modelli di domanda pubblicati dall’Ambito Territoriale di Caltanisetta – Enna in data 02/11/2023 per la presentazione delle richieste relative ai permessi per il diritto allo studio di tutto il personale della scuola.
A tali modelli di domanda il personale richiedente è pregato di attenersi scrupolosamente al fine di evitare inutili richieste di integrazione di dichiarazioni o di documentazioni per eventuali esclusioni.
Si fa presente che le domande devono essere presentate al Dirigente Scolastico entro la data del 15 novembre.
Potranno essere beneficiari del diritto allo studio (art. 1 c. 1 del C.C.I.R. del 04/11/2022):
– il personale in servizio a tempo indeterminato;
– il personale a tempo determinato con contratto stipulato dal Dirigente dell’Ambito Territoriale e/o dal Dirigente scolastico fino al termine dell’anno scolastico (31/08/2024) o delle attività didattiche (30/06/2024);
– il personale con contratto d’incarico annuale per l’insegnamento della religione cattolica;
– il personale in servizio a tempo indeterminato in regime di part-time;
– il personale a tempo determinato con contratto fino al (31/08/2024) o fino al (30/06/2024) stipulato per un numero di ore inferiore all’orario contrattuale.
Si fa presente che:
➢ Non saranno prese in considerazione le richieste pervenute con modelli non compilati correttamente o con parti omesse o mancanti e documentazione non allegata;
➢ I provvedimenti formali di concessione dei permessi saranno adottati sulla base delle autorizzazioni concesse dall’Ambito Territoriale per i docenti utilmente collocati nella graduatoria definitiva;
➢ La fruizione dei permessi dovrà essere comunicata per iscritto alla presidenza della scuola, utilizzando il modello all’uopo predisposto, con almeno tre giorni di anticipo.